FORGOT YOUR DETAILS?

Skyline cucina

Inserito in Cucine Design, Snaidero

Skyline cucina sagomata

 

Descrizione

Skyline cucina sagomata che a ttraverso un design innovativo, sfugge agli schemi convenzionali senza rinunciare a comodità e funzionalità. La base progettuale di Skyline cucina sagomata si basa sul principio dell’eliminazione del superfluo e della valorizzazione delle funzioni. I piani di lavoro sono stati progettati per consentire di personalizzare il piano a seconda delle esigenze personali pratiche ed estetiche. I piani sagomati di Skyline 2.0 consentono di guadagnare maggiore spazio operativo rispetto ai piani lineari. Grazie ad uno specifico sistema di lavorazione, è possibile realizzare qualsiasi tipologia di forma o di disegno.La cucina sagomata Skyline ottimizza la funzionalità: tutti i gesti sono estremamente facilitati e gli spazi razionalizzati. Ciò è reso possibile dai piani sagomati, dalle mensole lineari e sagomate con illuminazione led integrata, dal girello angolare portaoggetti con due ripiani e dal carrello multifunzione, nonché dalle basi sporgenti e semi-sospese anch’esse attrezzate con mensoline portaoggetti.

 

 

Azienda

Snaidero

La storia della Snaidero R. S.p.A. si identifica con la storia del suo fondatore, il Cavaliere Rino Snaidero, che nel 1946 inaugurò il suo primo laboratorio per la produzione di mobili.
Negli anni sessanta la piccola azienda artigianale si trasforma progressivamente in una struttura industriale puntando alla specializzazione. Idea vincente, che cavalca i cambiamenti sociali che vogliono una donna sempre più impegnata fuori casa. Gli anni ’70 e ’80 sono quelli in cui nasce e cresce la spinta verso l’internazionalizzazione. Vengono aperti uffici e società commerciali all’estero. Negli anni ’90 inizia il processo di crescita del Gruppo attraverso acquisizioni di aziende europee leader nei loro mercati. Avviato il processo di internazionalizzazione, il Cavaliere Snaidero, nel 1996, passa il testimone al figlio Edi, che diviene Amministratore Delegato del Gruppo Snaidero di cui oggi è Presidente.

 

Design

LUCCI E ORLANDINI

È un duo creativo composto dagli architetti Roberto Lucci (Milano 1942) e Paolo Orlandini (Grosseto 1941) specializzati nei settori dell’ufficio, delle sedute e della cucina. Nel corso della loro lunga carriera professionale hanno disegnato più di 250 prodotti per aziende appartenenti al mondo dell’arredamento.
La collaborazione dei due progettisti con la Snaidero ha dato origine ad alcuni dei modelli più di successo e, nello stesso tempo, più rappresentativi del linguaggio progettuale del marchio. Fra di essi ricordiamo: “Sistema ES” (2001) vincitore del “Grand Prix de l’Innovation Design”; “Skyline” (2004), “Panoramica” (2004) e “Forma” (2008). Ulteriore conferma, dell’autentica e concreta sensibilità dei due progettisti, si ha nell’orientare le proprie realizzazioni verso il miglioramento della qualità della vita in casa.

 

Skyline cucina puoi personalizzare presso lo showroom a Maddaloni, Caserta.

 Arredamenti Sforza

TOP UA-44804781-1
Open chat