FORGOT YOUR DETAILS?

Gioconda cucina

 

Cucina classica laccata Gioconda nasce dal risultato di una grande tradizione produttiva e artigianale unita alla perfezione della tecnologia industriale e un’inventiva prettamente italiana.

 

 

Descrizione

Gioconda è la cucina classica laccata, che nasce dal risultato di una grande tradizione e artigianalità unita alla precisione della tecnologia industriale e un’inventiva italiana. La Gioconda si presenta come una sintesi tra una cucina tradizionale ma moderna, un atto di rivisitazione dei canoni tradizionali che si trasforma in un nuovo classico. Dettaglio che caratterizza la cucina è nella zona operativa decorata dalla cappa sagomata in acciaio inox di grande dimensione.

La cappa è oltretutto l’elemento principale, che dotata di un frontone di legno laccato in opaco e due colonne laterali sagomate di supporto nella stessa finitura. Il disegno della cucina classica laccata Gioconda è il particolare che nasce spesso da un grande rispetto per il passato e simbolo del focolare domestico. Mentre L’isola è dotata di una pratica rastrelliera centro stanza funzionale e la luce che illumina sia dello spazio preparazione sia della zona pranzo. Infine il piano lavoro in diversi materiali come il quarzo oppure il marmo pregiato su massello di nove centimetri che ricalca la sagoma della cornice.

Gioconda cucina classica laccata

 

Azienda

La Snaidero nasce nel 1946, a Majano (UD), fondata da Rino Snaidero, da cui l’azienda prende il nome. Proprio grazie alla grande capacità di intuizione e alla esaltazione per la cura dei dettagli di Rino Snaidero. Negli anni avvenire, è più degno di nota, vedono l’azienda sempre più rivolta verso il mondo con prodotti di punta realizzati da designer molto noti; da Pininfarina a Gae Aulenti. Due cucine, progettate dagli architetti Forchiassin e Mangiarotti, sono esposte al Moma di New York. Oggi l’azienda, affermato a livello mondiale per il meglio delle cucine Made in Italy e design raffinato delle sue cucine. Inoltre la Snaidero è sempre attenda ai nuovi stili di vita e alle nuove tendenze.

Snaidero

 

Design

Massimo Iosa Ghini (Bologna, 1959) è architetto, laureato al Politecnico di Milano. Dal 1985 partecipa alle avanguardie del design italiano, per il gruppo Bolidismo di cui è fondatore, e fa parte del gruppo Memphis con Ettore Sottsass. La propria evoluzione professionale si svolge nel design, nella progettazione di architetture e progetti per importanti gruppi internazionali .

I suoi progetti di design e architettura hanno ricevuto importanti menzioni quella quali per il Premio Compasso D’Oro ADI, e numerosi riconoscimenti: Chicago, Germania, negli E.S.A., Shanghai e inoltre China.

Nel 2013 la più importante istituzione del progetto italiano, la Triennale di Milano, ha dedicato un’intera antologica ai suoi 30 anni di carriera professionale, dagli esordi all’oggi sostenibile.

 

Gioconda cucina puoi personalizzare presso lo showroom a Maddaloni, Caserta.

 Arredamenti Sforza

TOP UA-44804781-1
Open chat