FORGOT YOUR DETAILS?

Icon cucina

Icon cucina basi sospese

 

Icon cucina basi sospese è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di modificare la sensazione di comfort e conferire alla cucina una chiave di lettura non solo estetica ma anche tattile.

ANTA AIR
Grazie all’applicazione di un filtro di aerazione nel lato non a vista e di fori nel pannello interno dell’anta, l’aria che penetra nel vano sarà più pulita. Inoltre vicino a fonti di calore (forno) o vicino a zone con variazione di pressione nell’aria (cappa), l’anta migliora la sua performance perché permette un ricambio d’aria maggiore all’interno del mobile garantendo un’ottima conservazione dei cibi. La guarnizione perimetrale consente la chiusura ermetica dell’anta evitando l’ingresso di polveri e corpi estranei.

PENSILE FLEX
È il nuovo elemento con esclusivo sistema di apertura e chiusura dell’anta. Il movimento di apertura associa ad una prima fase di scorrimento verticale una seconda fase di rotazione dell’anta rendendo accessibile tutto l’interno del pensile. Da questa posizione, l’anta è ad un’altezza tale da poter essere facilmente ripresa per la sua chiusura. Leggerezza, controllo ed ergonomia sono tra le principali caratteristiche di questo sistema.

PENISOLA ESTRAIBILE EVOLUTION

Il nuovo tavolo ad isola o penisola allungabile della cucina basi sospese Icon è un elemento caratterizzante del programma Icon. EVOLUTION è personalizzabile in molteplici materiali e finiture e utilizzabile come zona snack in versione chiusa e tavolo da pranzo in versione aperta. Disponibile nei seguenti materiali: ICONcrete, quarzo, legno, Corian®. Il tavolo è previsto anche in versione fissa ANNEX.

ZONA LAVAGGIO SEQUEL
È progettata per conferire continuità a tutta l’area e realizzata interamente nello stesso materiale del top: ICONcrete, quarzo, acciaio, Corian®.

CANALE RETRO BASE ORGANIZER
Mobile di contenimento retrotop statico. Moduli da 90 cm, da 120 cm e da 150 cm con elemento di compensazione a dimensione richiesta. La profondità della struttura è pari a 20 cm mentre in verticale si livella ad un’altezza di + 7 cm dal filo superiore della base.

ARMADIO SCORREVOLE COMPLANARE CAN-DO

Sistema di armadiature con apertura complanare totalmente integrabile con la modularità della cucina basi sospese Icon. Prevede la possibilità di inserire gli elettrodomestici sia a vista, mediante un apposito vano, che a scomparsa con l’ausilio del sistema di sicurezza opzionale “Ernestomeda Safety Oven Switch off”.

MENSOLA CLEVER
sp. 0,7 cm con portata 20 kg disponibile nella finitura acciaio satinato e acciaio laccato.

CAPPA AD ISOLA MISTRAL

Disponibile sia nella versione aspirante che in quella filtrante. Predisposta per alloggio divisorio in vetro ad incastro sul piano di lavoro. A libera installazione (senza divisorio vetro). Motore portata 1000 mc/h.

Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E’ così che, fin dagli esordi, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista; affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.

Le collaborazioni con prestigiosi designers scandiscono le tappe storiche di Ernestomeda. Giuseppe Bavuso, Andreucci&Hoisl, Marc Sadler, Rodolfo Dordoni, Pietro Arosio, Castiglia Associati, Carlo Bartoli e Zaha Hadid con cui è stato sviluppato Z.Island un rivoluzionario e futuristico ambiente cucina. Dalla sperimentazione, dalla fervida immaginazione e dal desiderio di andare sempre avanti, nascono gli avveniristici eventi con Jean Nouvel, che ha firmato il progetto Corian® Nouvel Lumières, un ambiente living in cui le superfici sono realizzate con materiali che si prestano ad originali dialoghi di luce e con lo studio AquiliAlberg che ha disegnato Tron designs Corian®, il concetto di ambiente cucina all’interno della mostra dedicata al film Tron con la collaborazione di Disney® e DuPont™.

Coniugando la capacità industriale con la filosofia da atelier, in perfetta coerenza con la strategia dell’azienda, si sviluppa la Contract Division. In Italia, il Contract Business offre un pacchetto di servizi per la promozione di nuove iniziative e attività di co-marketing con le imprese del Real Estate. Anche all’Estero, nonostante le richieste siano più eterogenee. Ernestomeda riesce a soddisfare le esigenze di tutti i mercati, risultando competitiva sia nella customizzazione dei prodotti che nelle varie fasce di prezzo; grazie all’ampia varietà della gamma.

ernestomeda

TOP UA-44804781-1
Open chat