FORGOT YOUR DETAILS?

Blanket letto

Letto con testata particolare Blanket e il calore, morbidezza e senso di copertura sono le percezione che hanno ispirato il letto con testata particolare Blanket, disegnato per Bonaldo da Alessandro Busan

 

 

Descrizione

Le parti si invertono e la coperta, da accessorio, diventa assoluta protagonista. E’ infatti una grande e soffice trapunta che creare la base del letto; sostiene il materasso e, dai piedi del letto, si spiega poi per avvolgersi su se stessa a definire la testata particolare. “Il letto è un oggetto con cui interagiamo per un lungo periodo di tempo e con gran parte del nostro corpo”, spiega il designer Alessandro Busana. “Renderlo accogliente non solo materialmente ma anche a livello intuitivo mi è parso un punto di partenza imprescindibile. Da qui la scelta della coperta per tutto ciò che rappresenta nel nostro immaginario”.
La natura quasi archetipa del concept rende Blanket un letto con testata particolare iconografico e immediatamente riconoscibile, capace di rende

Rivestimento in tessuto

Piedi
in metallo verniciato opaco bianco, tortora e grigio antracite

 

Dimensioni

altezza testata 70 cm e altezza bordo rete 26 cm
154 Qeen larghezza 175 cm e profondità 260 cm (rete 154 x 205).
160 matrimoniale larghezza 180 cm e profondità 255 cm (rete 160 x 200).
180 matrimoniale larghezza cm 200 cm profondità 255 cm (rete 180 x 200).
194 King larghezza 258 cm e profondità 260 cm (rete 194 x 205).

Piedi
altezza 18 cm

Blanket letto con testata particolare

 

Azienda

L’azienda Bonaldo nasce nel 1936 interpretando una modernità in continuo divenire e collaborando con i maggiori designer nazionali ed internazionali.
Oltre ottant’anni di storia per realizzare oggetti che diventano memoria individuale come: la sedia pieghevole Più di Chiaramonte e Marin; il divano Pierrot di Glenn Thomas; la sedia Poly di Karim Rashid; il tavolo Big Table come emblema mondiale di Bonaldo e il Tavolo Still di Bartoli Design; il tavolo Welded di Alain Gilles; l tavolo Octa di Bartoli Design; iltavolo Tracks design Alain Gilles e inoltre lo showroom su progetto di Mauro Lipparini, di 6000 mq, il quale prende il decimo Good Design Award. Grazie a cio’ viene onorata con: “Good Design Award” , “Young & Design Award” e”Red Dot: Best of the Best”
Nel 2016 compie l’80esimo anniversario.

Bonaldo

 

Design

Alessandro Busana

Classe 1977, si diploma in industrial design nel 1999 presso Scuola Italiana Design, specializzandosi in design creativo con la partecipazione a workshop di ricerca per Rollerblade, Fila, Whirlpool, Alfa Romeo, Chicco, Roncato ed Alessi.
Dal 2004 diventa freelance affrontando in modo sempre trasversale tematiche progettuali orientate al design di prodotto, nella costante ricerca del giusto equilibrio tra funzionalità ed emozione.
Nell’attività di ricerca e progettazione si distingue di anno in anno in numerose mostre di design d’avanguardia ed è pubblicato dalle principali riviste di settore.
Nel 2009 fonda “hOle designstudio”, contenitore di ricerca e sviluppo, dove crea prodotti per alcune delle più prestigiose aziende in ambito nazionale ed internazionale.
Nel 2015 è stato insignito del prestigioso Good Design Award per il progetto Basket Chair.

 

 

Il Blanket letto  lo puoi personalizzare presso lo showroom a Maddaloni, Caserta.

Arredamenti Sforza

TOP UA-44804781-1
Open chat