FORGOT YOUR DETAILS?

1950’s letto

Il letto 1950’s con testata rivestita di Presotto con un forte richiamo allo stile anni 50.

 

 

Descrzione

Il 1950’s è un letto dalle forme curve e leggere, progettato con una testiera arrotondato, tipica degli anni ’50, disponibile in essenza o imbottita. Il giroletto in legno con profilo interno imbottito e piedi laterali offrono una caratteristica forma inclinata al letto. La forte personalizzazione, a partire da quel momento, è un must: le camere infatti iniziano a rappresentare realmente chi le vive. E soprattutto con il gruppo letto Memories (comodini e i comò) si ispirano totalmente agli anni ’50; il periodo in cui gli arredi diventano sempre più semplici ed essenziali, grazie all’eliminazione di decorazioni e fronzoli eccessivi degli anni precedenti.

Oltretutto sono oggetti eleganti e forte personalità, adattabile nell’utilizzo, con altri arredi per un’atmosfera retrò, oppure come elementi singoli per dare carattere alla zona notte. Il letto 1950’s con testata rivestita e il trittico Memories disegnati da Pierangelo Sciuto, compongono le camere da letto in stile anni ’50; da mobili e accessori dalle forme sinuose con linee morbide e dai colori pastello o molto accesi. Infine disponibile con struttura e frontali in laccato opaco o rovere vissuto, sono caratterizzati dalla gola con funzione di maniglia che suddivide i cassetti. Il bordo interno è disponibile in laccato opaco e rovere vissuto.

Dimensioni

1950’s letto con testata rivestita

altezza testata 100 cm e altezza bordo rete 35 cm piede 24 cm
160 matrimoniale larghezza 180cm e profondità 226 cm (rete 160 x 200)
180 matrimoniale larghezza 200 cm e profondità 226 cm (rete 180 x 200)
156 queen larghezza 180 cm e profondità 231 cm (rete 156 x 205)

 

Azienda

Presotto

Presotto marchio storica nella produzione d’arredamento e Design del Made in Italy nel mondo, infatti Presotto è riconosciuta per la qualità e ricercatezza nel mobile. Di recente è stata acquisita da una società di investimento Ibla Capital, per affondare le nuove sfide e investire nell’innovazione del prodotto. L’azienda si distingue soprattutto nella zona giorno (librerie, pareti attrezzate, madie e contenitori) che nella zona notte (armadi, letti e gruppi). Inoltre si evidenziano i tavoli, sedie e complementi d’arredo per un possibile abbinare tra loro e creare una continuità di stile. Infine Presotto negli anni è stato sempre un punto di riferimenti come il programma “ Pari e Dispari” o “ I-Moduart “ e zona notte come il letto tondo Zero o il programma “Wing”.

Design

Pierangelo Sciuto

Pierangelo Sciuto è nato a Brescia, si laurea presso il Politecnico di Milano con indirizzo in progettazione architettonica, nel 1988 fonda lo studio Sciuto Architetti.Tecnologia, sensorialità e matericità ne caratterizzano il percorso progettuale. L’innovazione tecnologica come elemento di ricerca non fine a se stessa, al servizio della sensorialità come lo sono le superfici materiche, pure, tattili, emozionali.La particolare attenzione all’evoluzione dei trend e della ricerca ha portato Pierangelo Sciuto ad essere coinvolto nell’art direction di alcuni brand italiani di interior design. Lo Sciuto Architetti è un punto di incontro tra professionisti di varia estrazione, che si confrontano, fanno ricerca, individuano trend, e coordinati da Pierangelo Sciuto sviluppano progetti,di interior design, product design, commercial layout e architettura.

1950’s letto con testata rivestita puoi personalizzare presso lo showroom a Maddaloni, Caserta.
Arredamenti Sforza
TOP UA-44804781-1
Open chat